martedì 13 settembre 2016

Regolamento gara di lancio


TROUT ACCURACY (GARA DI PRECISONE)

1.CANNA da mosca di qualsiasi marca o ATFM classe, lunghezza massima 275,5 cm.
2. CODA DI TOPO: UNICA AMMESSA  Scientific Angler Mastery Expert Distance COMPETITION WF5F ( color ORANGE , 120 ft.). La coda di topo non deve essere modificata in alcun modo.
3.FINALE: monofilo di lunghezza minima 2,5 metri. Tippett di lunghezza minima 40 cm e diametro massimo 0,30 mm
4.MOSCA: fornita dall’organizzazione (filati / lana).
5.CAMPO GARA: serie di 4 bersagli ognuno composto da 3 anelli circolari con un diametro di 60-120-180 cm. I bersagli saranno disposti in modo casuale tra 8 e 15 metri dalla pedana (misurata dalla parte anteriore e della pedana al centro dei singoli bersagli). la postazione è segnata a terra e misura 1,2 m. x 1,2 m.
6. Sequenza Casting: Da sinistra a destra 1, 2, 3, 4 ripetuti 4 volte per un totale di 16 lanci.
7. Tipo del lancio: l` Overhead cast è l`unico tipo di lancio permesso. La regolazione della lunghezza della coda esterna l`anello superiore può essere fatto solo mentre si efftuano falsi lanci . All`avvio, il lanciatore deve tenere la mosca in mano, e la lunghezza della coda fuori dell`anello superiore non può superare la lunghezza della canna.
8. Termine: 5 minuti
9. Risultati: Una posa è valida se la mosca colpisce all`interno dell’anello o l’anello stesso. Una posa sopra o dentro l`anello centrale è premiata con cinque (5) punti, una posa sopra o all`interno dell`anello centrale è premiata con tre (3) punti, e alla posa sopra o all`interno dell`anello esterno viene assegnato un (1) punto. Se la mosca, finale o coda colpisce la superficie, durante il falso lancio, il lancio è considerato non valido (0 punti), e il lanciatore deve passare al successivo bersaglio. Se due o più concorrenti raggiungono lo stesso risultato, il tempo impiegato deciderà la loro classifica.



TROUT DISTANCE ( DISTANZA )

1. CANNA da mosca di qualsiasi marca o ATFM classe, lunghezza massima 275,5 cm.
2. CODA DI TOPO : UNICA AMMESSA Scientific Angler Mastery Expert Distance COMPETITION WF5F ( color ORANGE , 120 ft.). La coda di topo non deve essere modificata in alcun modo.
3. FINALE : monofilo, lunghezza massima di 3 metri. Diametro del tippet senza restrizioni.
4. MOSCA : Fornita dall` organizzazione (filati / lana).
5. GARA: Un lancio valido deve essere effettuato dallo stand entro o sulle linee parallele del settore delimitato . I settori hanno una larghezza tra 5-10 metri e una lunghezza minima di 50 metri.
6. Tempo max disponibile : 4 minuti.
7. Risultati: I lanci vengono misurati dalla pedana alla mosca , e al più vicino mezzo metro. Il lancio più lungo effettuato entro il termine definirà il risultato dei concorrenti. Se due o più concorrenti raggiungono la stessa distanza, il secondo lancio in lunghezza definirà la loro classifica.
Se i concorrenti sono più di 15 i primi 6 classificati accedono alla fase finale che si svolge con le stesse modalità. (ordine di partenza dal sesto al primo)


L’o
rdine di partenza dei concorrenti per entrambe le gare viene sorteggiato poco prima dell’inizio delle stesse.
Verranno premiati i primi tre classificati delle gare di “Distanza” e “Precisione” e i primi tre della classifica combinata ( punteggio ottenuto nella precisione sommato al risultato della distanza in metri moltiplicato per 10 ).


Il costo d’iscrizione alla gara è di 10,00€

Per iscrizioni contattare

Riccardo Carrara  329 0192972

Luca Prono  349 3590031